World Architectural DIScovery
About

"Non sono i soli monarchi che aspirano all'onnipotenza: tutti gli uomini ne portano innato l'istinto. Quando voi vedete alcuno che stride e schiamazza contro il dispotismo di un Governo, non correte subito a crederlo un grandissimo liberale: badate piuttosto se il dispotismo che egli aborre cotanto nel Governo esistente, lo aborra ugualmente per se stesso: questo è quello che è difficile a rinvenirsi; il vero liberalismo sta nell'infrenare il dispotismo proprio, più ancora che l'altrui. L'esperienza mostra che quelli, che più l'amano per sé, sono i più furiosi combattenti contro il dispotismo esercitato dagli altri; ed è ben naturale che i meno atti a portar pazienza siano quelli che hanno un carattere violento, un'anima da despoti."

(A. ROSMINI, La Costituente del Regno dell'Alta Italia in Scritti politici, a cura di U. Muratore, Edizioni Rosminiane Sodalitas, Stresa 1997)

WADis.it is a multimedia iconographical library which is born and grows thanks to the material which amateur photographers decided to share.

You can also share your photographies of modern or contemporary architectures which contribute to a cultural discussion which is important for you: your name (and personal CV if you want) will be added to the contribution page. In every moment you will be able to update, change or remove the material you are sharing.

To send your photographies, click here.

For more informations, contact the webmaster.



© WADis 2009-2018 - Terms & Conditions - Contribute to WADis
Realised by: MeA